EUROSWITCH fornisce un’ampia gamma di pressostati, termostati, livellostati, sensori di temperatura, sensori ptc e sensori ntc, flussimetri, tutti personalizzabili e con alte performance tecnologiche per soddisfare le molteplici esigenze della clientela.
L’azienda è strutturata in modo da intervenire direttamente nelle diverse fasi di una “supply chain” che va dal codesign e coengineering, fino ad arrivare all’assistenza e al servizio post-vendita.
Si parte dallo studio e dalla progettazione del prodotto per approdare alla prototipazione e quindi alla relativa messa in produzione. Ogni singolo componente è sottoposto a severi test di controllo e verifica; parallelamente il monitoraggio dell’intero ciclo produttivo ne garantisce la totale efficienza e sicurezza. Nell’intero flusso produttivo tutti gli step sono eseguiti in conformità a procedure interne, che sintetizzano il frutto di un’esperienza trentennale, e con l’ausilio delle più sofisticate attrezzature informatiche.
Euroswitch è leader nella progettazione e produzione di sensori di pressione, livello, temperatura e rotazione, con sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001 e con certificazione del Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001.
EUROSWITCH è azienda operante con Certificazione UNI EN ISO 9001, norma internazionale che concerne i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale e con Certificazione di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, che riconosce la capacità di formulare una politica aziendale rispettosa degli aspetti legislativi e delle informazioni riguardanti gli impatti ambientali significativi.
Cuore pulsante dell’azienda è il laboratorio di Ricerca & Sviluppo, vera espressione della strategia imprenditoriale e produttiva di EUROSWITCH. Qui le idee nascono, vengono vagliate e messe alla prova in un confronto costante e con l’apporto delle migliori tecniche e metodologie. Un’équipe di tecnici e progettisti si occupa della realizzazione dei prototipi e dei test funzionali.