06/09/2021
INDICATORE DI PRESSIONE DIFFERENZIALE 83T
Il guardiano che “smaschera” i falsi allarmi alle basse temperature ed effettua un monitoraggio di precisione sulle condizioni dell’elemento filtrante
Euroswitch lancia sul mercato il nuovo Indicatore elettrico di pressione differenziale con termostato, mod. 83T. Un prodotto di ultima generazione, con corpo in ottone e grado di protezione IP67, che trova impiego dedicato nel settore della filtrazione idraulica, dove si rivela essenziale per il monitoraggio delle condizioni dell’elemento filtrante e per evitare falsi allarmi alle basse temperature, quando la densità dell’olio potrebbe generare segnalazioni ingannevoli.
Il prodotto fa parte della più vasta gamma degli Indicatori d’intasamento differenziali, che vengono utilizzati appunto per rilevare l’intasamento degli elementi filtranti in campo oleodinamico. Il valore della pressione differenziale di intervento, per i modelli standard, è regolabile nel range 1-10 bar. Questi dispositivi sono disponibili con segnalazione visiva, elettrica oppure elettronica e, su specifica richiesta, vengono realizzati anche in esecuzione speciale (come del resto la stragrande maggioranza dei sensori targati Euroswitch), ad esempio già cablati con qualsiasi tipo di cavo e di connettore per gradi di protezione sino ad IP69K, con attacchi speciali al processo e con corpi in acciaio inox.
Per il nuovo Indicatore differenziale 83T, abbiamo versioni con contatti in scambio oppure N.O./N.C.; uscita cablata e la possibilità di versione con connettore Din integrato. È evidente la fondamentale funzione diagnostica che ricopre il monitoraggio delle condizioni dell’elemento filtrante nelle applicazioni industriali e nell’automotive. I vantaggi di adottare sistemi precisi ed affidabili si traducono concretamente in un miglioramento della gestione delle macchine e dell'efficienza dei processi, con la conseguente riduzione dei costi complessivi ed un innalzamento della qualità produttiva.