La storia di Euroswitch è una storia di uomini che hanno condotto l’azienda dalla produzione iniziale di
indicatori di livello “basic” a sviluppare una completa gamma di sensori di livello, di pressione, di temperatura,
di rotazione e di flusso studiati per le più complesse e articolate applicazioni.
Questa è una storia di crescita “culturale” che non si è mai interrotta e che ha portato Euroswitch a vivere nei
giorni nostri quella che abbiamo definito “EVOLUZIONE ELETTRONICA” trasferendo l’insieme delle conoscenze
e dei valori della produzione storica aziendale nei sensori elettronici di ultima generazione.
La sintesi dei valori di Euroswitch si trova nella continua ricerca dell’eccellenza. ECCELLENZA che si declina in tutti gli ambiti di attività aziendale con particolare attenzione al rispetto dell’individuo. Questa attitudine ha portato negli anni al consolidamento di un modello che ha accompagnato la crescita aziendale rafforzandosi progressivamente.
Ai giorni nostri Euroswitch può essere qualificata come una realtà di ECCELLENZA nella quale, coniugando al meglio le risorse disponibili, la realizzazione dei prodotti aziendali si unisce ad una grande attenzione alle esigenze di tutti gli operatori coinvolti, siano essi interni o esterni alla realtà aziendale.
È su queste solide basi che si è intrapreso un percorso denominato “Evoluzione elettronica” volto alla realizzazione di nuove famiglie di sensori di ultima generazione, che proiettando l’azienda nel futuro consente di trasferire la grande tradizione di conoscenze tecnologiche a sensori elettronici che rispondono al meglio alle esigenze dei mercati dei nostri giorni.
La sintesi di questo processo deve essere ricercata nella grande attenzione alla produzione storica aziendale con l’impegno a trasferire ai nuovi prodotti l’essenza delle conoscenze aziendali.
È in questo contesto di ECCELLENZA che sono state definite la VISION e la MISSION aziendale.
VISION - “Produrre i migliori sensori nell’ambito delle tecnologie di nostra competenza coniugando al meglio risorse umane e tecnologiche in un contesto di positività.”
MISSION - “Costruire un modello nel quale tutti gli operatori coinvolti, trovando un autentico supporto umano e professionale, possano esprimere al massimo le proprie molteplici abilità.”